• Pezzi 0
  • Totale 0

CONDIZIONI DI VENDITA



Premessa

La PUNTO CONTABILE SRL, tramite il proprio sito Punto Ufficio 24h, distribuisce esclusivamente sul territorio italiano prodotti di cancelleria, cartoleria, macchine e mobili per l'ufficio, articoli da regalo. I rapporti commerciali tra la Punto Contabile SRL ed i clienti, sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

  • 1. Prenotazione e acquisto
  • 2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
  • 3. Modalità di pagamento
  • 4. Consegna della merce e spese di spedizione
  • 5. Diritto di recesso
  • 6. Trattamento dati personali
  • 7. Legge applicabile
  • 1. Prenotazione e acquisto

    Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Shop). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo.

    All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.

    Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, Il Cliente dovrà compilare il modulo “Form” in tutte le sue parti, nei campi obbligatori specificati dall’asterisco *.

    L’acquisto si intenderà perfezionato per Punto Ufficio 24 h in questi due casi:

  • a) Modalità Bonifico Bancario : solo quando l’ordine sarà completamente saldato e verificato da Punto Ufficio 24 h la merce verrà spedita.
  • b) Modalità Carta di Credito/Pay Pal: al momento dell’esito positivo del checkout con carta, l’ordine verrà spedito immediatamente al magazzino per la spedizione.
  • 2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita

    Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in euro (€), I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) esclusa e al netto dei costi di spedizione. Qualsiasi errore riportato sul catalogo internet, in merito ai prezzi pubblicati, non sarà in alcun modo vincolante per Punto Ufficio 24h. Le immagini, sia del catalogo cartaceo che di quello on-line, sono solo degli esempi che possono differire molto per colore, quantità e altro rispetto all’articolo. Le corrette specifiche del prodotto sono solo quelle scritte nelle descrizioni del dettaglio del prodotto.

    I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto. Il trasporto particolare in volume e quantità viene gestito come trasporto dedicato, il cliente dovrà contattarci per l’entità della tariffa.

    Quasi tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail o telefonicamente, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.

    Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Punto Ufficio 24h. Nessuna responsabilità è imputabile a Punto Ufficio 24h per ritardi o mancata consegna. Punto Ufficio by Punto Contabile SRL si riserva la facoltà di sospendere o annullare l’evasione dell’ordine in qualsiasi momento.

    3. Modalità di pagamento

    Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

  • a. Carta di credito dei più importanti circuiti: VISA, DINERS, MASTERCARD, VISA ELECTRON, AMERICAN EXPRESS
  • b. Circuito PAY PAL
  • c. Bonifico Bancario (previo accordo telefonico o mail)
  • La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria.

    Beneficiario:

    PUNTO CONTABILE SRL
    Via Vizzotto, 32
    30027 San Donà di Piave (Venezia), Italia
    Iban: IT 03 U 02008 36283 000040752850
    Tel: +39 0421.44100 Fax: +39 0421 44454
    E-mail: sandona@puntocontabile.it

    4. Consegna della merce e spese di spedizione

    AGOSTO 2017: vi indicheremo i giorni dello stop delle consegne per chiusura estiva.

    Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Punto Ufficio 24h, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso, all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto, in relazione al luogo di destinazione dell’ordine.

    La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine è avvenuto. O tramite bonifico, verificando da parte di Punto Contabile SRL dell’avvenuto versamento nel conto corrente indicato, oppure via carta di credito/pay pal, in questo caso ordine/spedizione è immediato.

    I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 1-3 giorni lavorativi dalla spedizione; le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. Il trasporto particolare in volume e quantità viene gestito come trasporto dedicato, il cliente dovrà contattarci per definire la consegna.

    Spese di spedizione € 5,00. Per spedizioni verso isole minori € 25,00. Per consegne al piano verrà calcolato un sovrapprezzo in funzione del peso evidenziato nel carrello al momento della chiusura dell’ordine.

    5. Diritto di recesso/reso

    Il Cliente vanta un diritto di recesso/reso che può esercitare entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

    Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato utilizzando esclusivamente il modulo disponibile sul sito da inviare a mezzo fax al numero 0421/44454 o tramite mail all'indirizzo ordini@puntocontabile.it. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Punto Ufficio 24H.

    Stampa Modulo di Reso

    La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Punto Ufficio 24 h.

    Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 30 giorni dal ricevimento del reso.

    Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

    I prodotti devono essere restituiti completi ed integri nel loro involucro originale. Libri, dischetti, consumabili, toner, cartucce, software e video non sono restituibili una volta estratti dalla confezione originale. Vi preghiamo perciò di controllare attentamente la correttezza della merce acquistata prima di aprire le confezioni.

    Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Punto Ufficio 24h, le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.

    PRIVACY E SICUREZZA

    Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 ("Codice della Privacy")

    Natura dei dati trattati e finalità del trattamento

    Al fine di consentirle di registrarsi al sito www.puntoufficio24h.it e di acquistare i prodotti in vendita sullo stesso, la società Punto Contabile SRL., in qualità di titolare del trattamento, deve poter trattare i suoi dati personali. All’atto della registrazione al sito, verranno richiesti nome, cognome e indirizzo e-mail dell’utente. Qualora l’utente effettui un acquisto sul sito www.puntoufficio24h.it, verranno richiesti anche indirizzo postale, numero di telefono, eventuale partita IVA. Non costituiscono oggetto di trattamento i dati sensibili o giudiziari degli utenti.

    I dati personali dell’utente saranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse e strettamente funzionali alla registrazione al sito www.puntoufficio24h.it e alla conclusione di contratti di compravendita on-line relativi ai prodotti offerti in vendita sul sito stesso. Per tali finalità, il trattamento dei dati personali sopra elencati è obbligatorio e non richiede il preventivo consenso dell’interessato, in quanto necessario all’adempimento degli obblighi derivanti dall’acquisto on-line effettuato dall’utente. L’eventuale rifiuto dell’utente di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di concludere il contratto di compravendita on-line.

    Comunicazioni commerciali

    Previo consenso dell’interessato, puntoufficio24h.it potrà utilizzare l’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente all’atto della registrazione per inviare informazioni commerciali periodiche relative ai servizi o ai prodotti dalla stessa offerti. L’utente potrà in ogni momento opporsi a tale invio selezionando il link presente in ogni comunicazione pubblicitaria oppure potrà modificare le impostazioni di contatto presenti all’interno della sezione “Area clienti” del sito www.puntoufficio24h.it

    6. Trattamento dati personali

    I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso l'utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate anche con l'ausilio di strumenti elettronici, assicurando l'impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. I dati dell'utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati. In particolare, Punto Contabile SRL dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l'integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

    Diritti dell'interessato

    Ai sensi dell'articolo 7 del Codice della Privacy, l'utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell'esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. L’utente ha altresì il diritto di chiedere l'aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. Per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l'utente potrà rivolgersi PUNTO CONTABILE SRL, Via Vizzotto 32, 30027 San Donà di Piave (VE)

    7. Legge applicabile

    Tutti i rapporti tra le parti, saranno regolati dalle norme vigenti attualmente in Italia. Per ogni controversia sarà competente il foro di Venezia